Dopo l’ingresso di Horsa nel capitale sociale di Novus, l’intesa si allarga ad Ahead Informatica: nasce Horsa Way, punto di riferimento per le soluzioni Microsoft Dynamics 365!

Dopo il recente accordo con Novus, Horsa SpA è entrata nel capitale sociale di Ahead Informatica, con lo scopo di rafforzare ulteriormente la proposition di soluzioni Microsoft Dynamics 365 e l’intenzione di diventare punto di riferimento nel mondo dei partner Microsoft Dynamics 365.

Attiva sul territorio piemontese dal 1998, Ahead Informatica nasce con l’idea di dare alle aziende nuove soluzioni progettando, proponendo ed implementando tecnologie che semplifichino e migliorino dinamiche e processi lavorativi. Realtà nota ed apprezzata per la solida esperienza nei settori retail, distribuzione, farmaceutico, automotive, la società ha realizzato diverse soluzioni a supporto dei processi aziendali, ricavandone un importante patrimonio in termini di competenze tecnologiche. A seguito dell’integrazione di Microsoft Dynamics NAV nelle proprie soluzioni, Ahead Informatica realizza diversi progetti molto complessi che nel 2011 le portano l’importante riconoscimento di miglior nuovo partner Microsoft. Oggi, con progetti gestionali basati sull’ERP di ultima generazione Microsoft Dynamics 365 ed esperienza da System Integrator, Ahead è in grado di collegare il software ERP a tutto ciò che è esterno, con sviluppo personalizzato, tecnologie web, app per smartphone ed altri strumenti.

Horsa (www.horsa.com) è una delle più importanti realtà ICT italiane: progetta, implementa e mantiene soluzioni IT destinate a medie e grandi aziende a livello nazionale ed internazionale. Da sempre eccellente nelle aree ERP, CRM, Business Analytics e Technology, Horsa dà ora vita ad Horsa Way, potenziando la preesistente Business Unit dedicata alle soluzioni Microsoft e ad un offering di prodotti come Dynamics 365, Dynamics NAV e Office 365. Con questa operazione societaria, Horsa amplia ulteriormente il perimetro di offerta su territori e settori ad alto potenziale, confermando una vision orientata ad importanti scelte imprenditoriali e acquisizioni strategiche che negli anni ha portato ad una crescita consistente del Gruppo. Questo approccio trova riscontro in un portafoglio clienti di medio grandi dimensioni, per lo più composto da multinazionali o aziende in forte espansione per le quali l’innovazione IT è importante e strategica.

“Nell’operazione Horsa Way – dichiara Simone Giordano, AD di Ahead Informatica – vedo i presupposti di un entusiasmante progetto imprenditoriale, in cui una visione completa dell’informatica legata al business sposa la passione per la tecnologia più innovativa di Dynamics 365 e delle sue extensions. L’unione delle competenze di Horsa, Novus e Ahead ci offre la possibilità di sfruttare struttura, risorse e capillarità del Gruppo per espandere le nostre soluzioni di settore, oltre che rappresentare un’interessante sfida in un contesto ERP multi-vendor”

 

“Il varo di Horsa Way – dichiara Gabriele Cortesi, CEO del Gruppo Horsa – è indicatore di una strategia Horsa che vede nell’offerta di soluzioni Microsoft un fattore essenziale. In questo scenario le competenze e le soluzioni Ahead rappresentano un sostanziale ed importante tassello, motivo per cui con Ahead – come già con Novus – abbiamo intrapreso un percorso di integrazione che dà forma e concretezza ad una collaborazione già in essere e che ha il potenziale per generare grandi risultati”