Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente. Utilizzando il nostro sito l'utente acconsenti a tutti i cookie in conformità con la Privacy Policy.

Retail

Il mondo dei negozi ci piace: è tutto in continuo movimento. Le stagioni, i saldi, la distribuzione delle merci, il lancio dei nuovi prodotti, l'analisi dei dati di vendita, la ricerca di nuovi modi per fidelizzare il cliente.

Il retail è un settore che offre molte sfide tecnologiche. Dai dispositivi fiscali del negozio al collegamento protetto tra punti vendita e sede. Dalla necessità di risposte immediate per il managment alle difficoltà di analisi di milioni di movimenti di magazzino.

Abbiamo avuto la fortuna di lavorare con grandi catene di negozi, con centinaia di punti vendita diretti oppure affiliati. Talvolta abbiamo fornito il software, altre volte i dispositivi del negozio, molto spesso entrambi. Mettiamo questa esperienza a vostra disposizione.

soft-retail_big-1

Non ci sono negozi piccoli o grandi, ci sono negozi che funzionano
o non funzionano. Un punto vendita ha successo se ben organizzato e ben gestito.

Ricode for NAV è la soluzione perfetta per portare il gestionale in negozio, automatizzando tutti i processi contabili e di magazzino. Tutti i prodotti, opportunamente etichettati con barcode, potranno essere venduti riconoscendone il prezzo e scaricando il magazzino. La gestione dei resi, gli acconti ed i rimborsi, gli sconti personalizzati ed eventualmente anche i prodotti in conto vendita, tutte operazioni che diventano facili e immediate.

La sede centrale deve comunicare con i punti vendita, Ahead propone diversi dispositivi di rete che, grazie a Internet, veicolano in tempo reale informazioni essenziali come disponibilità di prodotto nei diversi punti vendita, prenotazioni, tessere fedeltà e posta elettronica.

Lavora offline

Ricode Retail gira su qualsiasi dispositivo Windows. Proponiamo un personal computer POS compatto e con touch screen. Il PC installato in negozio ha il proprio database, così potrai continuare a vendere anche se la connessione con la sede centrale non è disponibile.

Funziona su tablet

Il front-end di Ricode è utilizzabile con un normale browser perché è sviluppato in puro HTML5. In questo modo è possibile utilizzare un tablet (di qualsiasi marca) per lavorare in negozio e concludere le vendite al fianco del cliente.

Integrato con NAV

Clienti, articoli, magazzini, ordini di vendita, scontrini sono integrati in modo trasparente con Dynamics NAV. Un solo database centrale, nessuna duplicazione di dati!

In tempo reale

I dati del negozio sono sincronizzati con la sede centrale tramite Internet. Se la connessione è subito disponibile ciò avviene in tempo reale! La direzione vendite di sede può quindi facilmente controllare i propri punti vendita. E se non c'è una sede centrale? Semplice, c'è il cloud!

punti-vendita_big-3

Ahead sceglie Epson, leader nel mercato delle stampanti fiscali e di ricevute. Decine di modelli diversi, stampanti a getto di inchiostro, a stampa termica, a colori, per scegliere facilmente il dispositivo più adatto al punto vendita.

Proponiamo una vasta gamma di prodotti, da soluzioni classiche a tecnologie più evolute, come il touch screen o l'all-in-one che sostanzialmente integra monitor e l'unità centrale del PC, ottimizzando funzionalità e spazio in cassa.

Le piccole cose poi non sono affatto marginali: dispositivi barcode, stampanti multi-funzione, etichettatrici, tutti prodotti forniti con servizio di assistenza on-site.

1500

Sistemi POS installati

29000

Ticket di assistenza gestiti

20

Paesi serviti

Il valore aggiunto della soluzione di Ahead è la completa integrazione verticale nel processo di fornitura dell'hardware del punto vendita.

 

  • Ahead concorda con il cliente il numero di impianti da tenere pronti a stock
  • Il cliente notifica via Help Desk l'apertura di un nuovo negozio
  • Ahead prepara l'impianto, lo personalizza, installa il software di vendita specifico
  • Ahead spedisce l'impianto presso il negozio (in tutto il mondo) e ne segue il corretto recapito
  • L'assistenza Epson provvede all'installazione on-site e al collaudo finale
  • Ahead garantisce con appositi pacchetti il funzionamento negli anni futuri dell'impianto e di tutti gli accessori

 

Ecco quindi come Ahead può far fronte all'installazione "a flusso teso"
di più negozi in tutto il mondo; la standardizzazione del processo e
dell'assistenza consente di ottenere gli stessi risultati per ciascuna nuova
apertura. Il cliente è completamente sollevato dalla gestione dello stock,
della sua installazione in sede e poi fisicamente in negozio.

punti-vendita_big-1

Trasmissione telematica dei corrispettivi

Dal 1° Gennaio 2017 è entrata in vigore la nuova normativa fiscale che prevede per tutti gli esercizi commerciali l’opzione di attivare la trasmissione elettronica dei dati dei corrispettivi tramite appositi dispositivi chiamati “registratori telematici”. Di recente l’Agenzia Entrate ha chiarito che non saranno più…

Read more

Non buttare lo scontrino!

Ahead Informatica presenta TickMe l’app che trasforma lo scontrino in punti fedeltà. Una soluzione tecnologica per punti cassa intelligenti che, trasformando lo scontrino in voucher collezionabile, favorisce la fedeltà dei clienti e incentiva il loro ritorno presso il punto vendita. L’applicazione TickMe, basata su ExPOSition…

Read more