Il mondo dei negozi ci piace: è tutto in continuo movimento. Le stagioni, i saldi, la distribuzione delle merci, il lancio dei nuovi prodotti, l'analisi dei dati di vendita, la ricerca di nuovi modi per fidelizzare il cliente.
Il retail è un settore che offre molte sfide tecnologiche. Dai dispositivi fiscali del negozio al collegamento protetto tra punti vendita e sede. Dalla necessità di risposte immediate per il managment alle difficoltà di analisi di milioni di movimenti di magazzino.
Abbiamo avuto la fortuna di lavorare con grandi catene di negozi, con centinaia di punti vendita diretti oppure affiliati. Talvolta abbiamo fornito il software, altre volte i dispositivi del negozio, molto spesso entrambi. Mettiamo questa esperienza a vostra disposizione.

Non ci sono negozi piccoli o grandi, ci sono negozi che funzionano
o non funzionano. Un punto vendita ha successo se ben organizzato e ben gestito.
Ricode for NAV è la soluzione perfetta per portare il gestionale in negozio, automatizzando tutti i processi contabili e di magazzino. Tutti i prodotti, opportunamente etichettati con barcode, potranno essere venduti riconoscendone il prezzo e scaricando il magazzino. La gestione dei resi, gli acconti ed i rimborsi, gli sconti personalizzati ed eventualmente anche i prodotti in conto vendita, tutte operazioni che diventano facili e immediate.
La sede centrale deve comunicare con i punti vendita, Ahead propone diversi dispositivi di rete che, grazie a Internet, veicolano in tempo reale informazioni essenziali come disponibilità di prodotto nei diversi punti vendita, prenotazioni, tessere fedeltà e posta elettronica.

Ahead sceglie Epson, leader nel mercato delle stampanti fiscali e di ricevute. Decine di modelli diversi, stampanti a getto di inchiostro, a stampa termica, a colori, per scegliere facilmente il dispositivo più adatto al punto vendita.
Proponiamo una vasta gamma di prodotti, da soluzioni classiche a tecnologie più evolute, come il touch screen o l'all-in-one che sostanzialmente integra monitor e l'unità centrale del PC, ottimizzando funzionalità e spazio in cassa.
Le piccole cose poi non sono affatto marginali: dispositivi barcode, stampanti multi-funzione, etichettatrici, tutti prodotti forniti con servizio di assistenza on-site.
Il valore aggiunto della soluzione di Ahead è la completa integrazione verticale nel processo di fornitura dell'hardware del punto vendita.
- Ahead concorda con il cliente il numero di impianti da tenere pronti a stock
- Il cliente notifica via Help Desk l'apertura di un nuovo negozio
- Ahead prepara l'impianto, lo personalizza, installa il software di vendita specifico
- Ahead spedisce l'impianto presso il negozio (in tutto il mondo) e ne segue il corretto recapito
- L'assistenza Epson provvede all'installazione on-site e al collaudo finale
- Ahead garantisce con appositi pacchetti il funzionamento negli anni futuri dell'impianto e di tutti gli accessori
Ecco quindi come Ahead può far fronte all'installazione "a flusso teso"
di più negozi in tutto il mondo; la standardizzazione del processo e
dell'assistenza consente di ottenere gli stessi risultati per ciascuna nuova
apertura. Il cliente è completamente sollevato dalla gestione dello stock,
della sua installazione in sede e poi fisicamente in negozio.

La trasformazione digitale: una opportunità
Technoretail è il primo e unico quotidiano on line dedicato ai temi della digital transformation nel mondo del retail. Ecco la mia intervista a proposito di TickMe e cambiamento.
Trasmissione telematica dei corrispettivi
Dal 1° Gennaio 2017 è entrata in vigore la nuova normativa fiscale che prevede per tutti gli esercizi commerciali l’opzione di attivare la trasmissione elettronica dei dati dei corrispettivi tramite appositi dispositivi chiamati “registratori telematici”. Di recente l’Agenzia Entrate ha chiarito che non saranno più…
Non buttare lo scontrino!
Ahead Informatica presenta TickMe l’app che trasforma lo scontrino in punti fedeltà. Una soluzione tecnologica per punti cassa intelligenti che, trasformando lo scontrino in voucher collezionabile, favorisce la fedeltà dei clienti e incentiva il loro ritorno presso il punto vendita. L’applicazione TickMe, basata su ExPOSition…